Axel-Cloud
Con la struttura webserver del MyWeb, dove la connessione va dalla centrale al mezzo mobile senza passare dal cloud e senza installazione di alcunché sul mezzo mobile, abbiamo garantito un livello elevatissimo di sicurezza che si avvicina all’inviolabilità.
Però la grande richiesta di gestione delle notifiche push e la necessità di gestione diretta degli IP dinamici senza passare da fornitori esterni ci ha indotto a progettare un portale di gestione.
Per risolvere questi due punti, andiamo ad utilizzare la struttura cloud unicamente per una maggiore efficienza.
La App, sviluppata da Axel per Android e IoS, è la conseguenza grafica e logica di questa impostazione.
Visualmente si installa la App sul dispositivo mobile e non si notano differenze operative per l’utilizzatore rispetto ad altri sistemi, ma la struttura è quella della WebApp che ha l’importante possibilità di operare direttamente anche sganciata dal Cloud.
Avanzate e altamente performanti, le funzionalità e le utility del portale diventano strumento prezioso per l’installatore e per la sua proposta di servizio e l’utilizzo per la sezione Cloud di noti server situati in Italia, controllati ma non controllabili da Axel, completano la ricerca di soluzioni che garantiscano il massimo della sicurezza possibile.