Dal mese di Novembre 2018, all’interno di tutte le centrali, sirene e alimentatori supplementari è stata applicata una nuova etichetta metallica che riporta i dati di targa del prodotto, le certificazioni, la versione del firmware installato, un codice a barre per la lettura del prodotto in conformità con le sigle del gestionale Axel e un QR-CODE che “nasconde” varie informazioni.
Da Axel e appositamente per Axel Academy, è stata sviluppata un’App per Android e per iOs destinata specificamente per l’installatore.
In pratica l’App si compone di un lettore di QR-CODE che consente di registrare il dispositivo provvisto dell’apposita etichetta.
In questo modo l’installatore accumula crediti per poter aderire e accedere a varie iniziative e opportunità.
L’App sarà scaricabile gratuitamente dagli appositi Store a partire da Gennaio 2019.
Per accumulare i crediti sarà sufficiente leggere il QR-CODE che si trova in tutte le centrali Axel, negli alimentatori e nelle sirene. Altri crediti saranno disponibili frequentando i corsi di formazione in sede o sul territorio.
Più punti saranno accumulati, maggiori saranno i vantaggi, i riconoscimenti e i premi.
I punti avranno una validità annuale e il 1° di gennaio ricomincerà nuovamente il conteggio. L’installatore già presente nell’anno precedente sarà ugualmente visibile nel nuovo anno partendo come INSTALLATORE PROFESSIONAL con la visualizzazione dei livelli raggiunti nei due anni precedenti.