Siena: l’innovativa tastiera dal design elegante
Le tastiere per allarme
Quando parliamo di allarme intrusione, solitamente descriviamo centrali di antintrusione, sensori esterni, sensori interni, dispositivi radio e spesso tralasciamo un altro componente fondamentale che fa parte dell’intero sistema antifurto e che diamo spesso per scontato: la tastiera.
La tastiera è quell’accessorio che si installa in prossimità dell’ingresso dell’edificio e ci permette di attivare e disattivare l’intero sistema, di modificarlo o di effettuare delle opportune verifiche. È formata da un tastierino numerico, insieme ad altri pulsanti che hanno diverse funzioni, come ad esempio inserire o disinserire l’allarme e verificare il corretto funzionamento dei vari componenti dell’impianto.
Gli organi di comando Axel: non chiamiamole tastiere
Chiamare semplicemente tastiere quelle che Axel abbina alle sue centrali, è veramente riduttivo. Grazie al loro potere di controllo, noi preferiamo rinominarle “organi di comando”.
Le nostre tastiere abbinano la loro praticità, resa possibile grazie ai tecnici esperti di Axel, al design armonico, ergonomico ed elegante, studiato per essere adattato a qualsiasi tipo di ambiente. Soluzioni tutte pensate per dare una sensazione di semplicità, senza stancare l’occhio.
Abbiamo scelto di chiamarle con i nomi delle più famose città italiane, proprio per evidenziare il design e la tecnologia Made in Italy che c’è dietro ai nostri organi di controllo dei sistemi antintrusione: Florence, Venice, Rome e Siena, la nuova arrivata.
La new entry Siena
Siena è la nuova tastiera, o meglio, il nuovo organo di comando, che i tecnici Axel hanno messo a punto per gestire e programmare le centrali Axò e Axtra. Dal design innovativo ed elegante, è dotata di un display con retroilluminazione regolabile e temporizzata, di grandi dimensioni: a 2 righe con 16 caratteri ciascuna, per una migliore leggibilità.
Un’altra importante caratteristica di Siena è la tecnologia touch-sense capacitiva, che con i tasti alfanumerici, di navigazione e di funzione, ci permette di inserire il codice e gestire la centrale e il sistema di allarme, in tutta sicurezza. A differenza delle classiche tastiere, la tecnologia touchpad capacitiva, la stessa che viene utilizzata nei moderni smartphone che tutti conosciamo, ci consente infatti di non lasciare segni di usura, dovuti al ripetuto pigiare dei tasti, evitando quindi di dare preziosi indizi a potenziali intrusi.
Siena, con il suo design innovativo ed elegante può essere applicata in diversi tipi di ambiente: residenziale, commerciale, industriale e grazie al collegamento attraverso lo standard di comunicazione seriale RS 485 possiamo posizionarla fino a 600 metri di distanza dalla centrale di allarme Axò o Axtra che andiamo a installare.
Vuoi maggiori informazioni su Siena, sugli altri organi di comando e sulle centrali Axel? Contattaci, compilando il form sottostante!